Vita
di Residenza

Un'esperienza unica

Spazi non comuni creano l’ambiente ideale per l’amicizia, lo studio, la cultura e la formazione personale.

La multiculturalità, le attività formative, i momenti di festa, i workshop, gli incontri con ospiti protagonisti della sfera pubblica, sono gli ingredienti che rendono il percorso in Residenza un’esperienza unica.

Celimontano è davvero l’ambiente giusto per studiare, divertirsi e impegnarsi.

vita-di-residenza-esperienza-unica
vita-di-residenza-volontariato

Volontariato e solidarietà: crescere in responsabilità sociale

Il volontariato è un’occasione di crescita e di formazione di una coscienza civile orientata all’altruismo. Le studentesse possono donare il proprio tempo al servizio degli altri scoprendo quanto ricevono in cambio.

Sport, musica e passioni

Nella vita quotidiana della Residenza non mancano le attività sportive. Le residenti possono usufruire della palestra della Residenza.

Tra gli appuntamenti più significativi spiccano l’Inaugurazione dell’Anno Accademico, il Concerto di Natale degli Alumni e la festa con le famiglie dei residenti di maggio.

vita-di-residenza-sport-musica-passioni
wydrome2000

Formazione cristiana

Celimontano è un luogo in cui si stimola la passione per ogni dimensione dell’uomo, con uno spirito autenticamente universitario: aperto alla verità e rispettoso della libertà di ciascuno.

In Residenza si vivono alcune tradizioni proprie di ogni famiglia cristiana e si celebra la Santa Messa. Il cappellano è a disposizione di tutte le studentesse.

La partecipazione a queste attività è sempre volontaria. La Residenza è aperta a studentesse di ogni confessione religiosa.

Vita di Residenza | Residenza Universitaria Celimontano Roma