Ammissione
in Residenza

Come fare domanda

Celimontano ospita studentesse italiane e straniere iscritte a lauree triennali, magistrali e a ciclo unico.

Le domande al concorso di ammissione, i relativi documenti (escluso l’ISEE) e le prove della sessione del concorso sono materia di valutazione. I criteri di ammissione tengono conto del merito accademico, della condivisione del progetto formativo proposto e della personale attitudine e motivazione a partecipare attivamente e in prima persona alla vita della Residenza e alle sue iniziative.

Il concorso di ammissione consiste in colloqui conoscitivi, presentazione della realtà della Residenza e del suo progetto formativo, dinamiche di gruppo e test attitudinali. Per svolgere tali prove non è necessario nessun tipo di preparazione specifica. L’ammissione è ad insindacabile giudizio della Commissione Ammissioni.

Viene richiesto il pagamento di 30 € a titolo di rimborso spese per lo stage di ammissione, da effettuarsi solo dopo aver ricevuto conferma di partecipazione tramite mail da parte della direzione.

Se sei interessato al concorso di ammissione a Celimontano prenotati on-line tramite la piattaforma MyCollege.

Calendario prove di ammissione

Le ammissioni a Celimontano per l’anno accademico 2023/2024 sono ancora aperte per disponibilità di posti nel secondo semestre.

Per presentarsi alle prove di ammissione occorre registrarsi sul portale MyCollege ed effettuare la prenotazione.

Le prove di ammissione si svolgono solo nelle seguenti date:

  • 15 novembre dalle ore 9.30 alle 19.00 – in presenza presso la sede della Residenza Celimontano
  • 18 novembre dalle ore 9.30 alle 19.00 – in presenza presso la sede della Residenza Celimontano

Per ulteriori informazioni contattaci all’indirizzo e-mail celimontano@fondazionerui.it

Ammissione in Residenza Universitaria Celimontano a Roma: fai domanda | Celimontano Residenza Universitaria a Roma, Sapienza LUISS Roma Tre