08 05 2016

# “Oggi mi laureo…domani che faccio?” Incontro con E. M. Cappuccitti

Domenica 8 Maggio la residenza universitaria Celimontano ha avuto l’onore di ospitare Emiliano Maria Cappuccitti, accompagnato da sua moglie Federica Ciullo, Head of Supply Chain & Strategic Sourcing di Fiorucci Campofrio, relatrice di uno degli incontri del JUMP “Work & Life Balance”.

Il Dottor Cappuccitti riveste il ruolo di HR Director di Coca Cola HBC Italia ed è autore di “Oggi mi laureo… domani che faccio? Guida tecnica per i giovani che si affacciano al lavoro in Italia e all’estero”.

Come preparare un curriculum ben strutturato, come presentarsi al meglio ad un colloquio di lavoro, queste alcune delle tematiche affrontate durante l’incontro.

È emersa soprattutto l’importanza di assecondare le proprie inclinazioni e avere le idee chiare sul proprio futuro, ma anche di possedere l’elasticità necessaria ad ampliare le proprie prospettive, magari con un’esperienza all’estero.

Affacciarsi al mondo del lavoro per un neolaureato non è di certo semplice, ma il messaggio lasciato da Cappuccitti è sicuramente positivo: impegnandosi attivamente si potranno conseguire buoni risultati.