08 11 2015

# Jump - Leadership & Self Empowerment

“Leadership & Self Empowerment” è il nome del corso interdisciplinare tenutosi presso la residenza universitaria Celimontano nei giorni 17, 20 e 27 ottobre, rivolto alle studentesse dei primi tre anni di residenza.
Durante il corso, parte del progetto Jump, le ragazze, tramite lezioni frontali e attività di gruppo o individuali, hanno avuto modo di confrontarsi con le tematiche di leadership, partendo dalla conoscenza di sé e dei propri obiettivi.
Il primo incontro, tenuto da Ugo Papagni, direttore corporate relations e business development del centro Elis, è stato incentrato su Self Knowledge e Self Regulation, attraverso la discussione collettiva di un caso di studio e l’analisi del test di personalità MBTI.
Durante la seconda lezione, Francesco Limone, direttore dell’Elis Corporate School, ha introdotto le ragazze all’analisi del concetto di virtù e sviluppo personale, ponendo l’accento sull’importanza del feedback all’interno di un team di lavoro.
Gianluca Sabatini, responsabile del dipartimento Management Education dell’Elis Corporate School, ha dedicato l’incontro allo studio degli strumenti a supporto dello sviluppo personale, invitando a riflettere sul concetto della sfera di influenza al fine di porre obiettivi raggiungibili.
L’evento ha riscontrato una partecipazione attiva e propositiva delle residenti e di alcune colleghe esterne, che ne sono risultate arricchite a livello professionale, culturale e umano.