23 07 2009

# Eroe, but leader - Convegno Universitario di Castelromano

"E' ancora possibile recuperare un ideale eroico che sia modello autentico di perfezione e calibri il senso di una civiltà?", questo l'interrogativo che il XXXIII Convegno Universitario di Castelromano pone alle studentesse partecipanti.  
"Eroe, but leader" è infatti il titolo del Convegno di quest'anno, che attraverso incontri, conferenze e  laboratori sviluppa l'analisi sui modelli di perfezione e leadership offerti dalla cultura di oggi.
Il Convegno, promosso dalla Fondazione Rui, è ormai un appuntamento tradizionale per le studentesse di vari Atenei italiani, che s'incontrano per riflettere su tematiche di attualità e di interesse generale e prepararsi al futuro lavoro professionale con l'ausilio di interventi qualificati.
Anche quest'anno il Collegio promuove la partecipazione al Convegno, con l'auspicio che la riflessione teorica e l'ambiente stimolante portino alla creazione di "laboratori di leadership" nei quali possano sorgere iniziative culturali e sociali a servizio del bene comune e a misura di studentessa universitaria.