28 03 2011

# Come muovere i primi passi in azienda

Lunedì 28 marzo alle ore 18.30 l'Aula Magna di Celimontano ospita la presentazione del libro:

Come muovere i primi passi in azienda - Bussole, attrezzature e suggerimenti per inserirsi al meglio nei nuovi contesti di lavoro.

E' un insieme ragionato di consigli utili per chi entra in un’organizzazione di lavoro, pubblica o privata che sia. Usando le parole della coautrice Luciana d’Ambrosio Marri, il libro offre “strumenti per affrontare con maggiore consapevolezza il passaggio tra l’università e il lavoro o quello tra un vecchio impiego e uno nuovo, spiegando per esempio come funzionano le selezioni nelle aziende, che cosa sono i colloqui di gruppo, a che cosa servono e come comportarsi”. Un testo quindi che si rivolge a giovani neodiplomati o neo laureati alla ricerca del primo impiego, ma anche a neo assunti che si trovano a “ricominciare da capo” in una nuova realtà socio-organizzativa. 

Intervengono alla presentazione gli autori del testo, Andrea Castiello d'Antonio Luciana d'Ambrosio Marri:
Andrea Castiello d'Antonio, psicologo, psicoterapeuta e consulente di gestione e sviluppo delle risorse umane. Tra le sue più recenti pubblicazioni: Il colloquio di valutazione delle prestazioni (2005) eLa selezione psicologica delle risorse umane (in due volumi, 2006-2007), editi da Franco Angeli.

Luciana d'Ambrosio Marri
, sociologa e consulente, si dedica ad attività di selezione, formazione e sviluppo delle persone e di benessere organizzativo. E’ autrice di articoli e recensioni nell’area della gestione e sviluppo delle persone e si occupa di Diversity Management.